The Guardian in soccorso di Charlie Hebdo. Obama visita ambasciata francese

Condividi su:

Segnalazione Quelsi

by Redazione

THE GUARDIAN

LONDRA, 9 GEN – Il direttore del giornale britannico Guardian ha annunciato via Twitter che il gruppo editoriale Guardian Media Group ha messo a disposizione 100.000 sterline (pari a circa 128.000 euro) da donare a Charlie Hebdo, il settimanale satirico francese bersaglio del sanguinoso attacco terroristico a Parigi. “Vogliamo aiutare a garantire che non sia fatto tacere”, scrive il direttore Alan Rusbridge, riferendo inoltre che Google intenderebbe donare a sua volta 300.000 sterline.

WASHINGTON, 9 GEN – Il presidente degli Usa, Barack Obama, si e’ recato all’ambasciata francese di Washington per porgere le condoglianze per le vittime della strage di Parigi.
La visita, a sorpresa, di ritorno da un viaggio a Phoenix. Il presidente ha osservato un minuto di silenzio. Poi, sul libro delle condoglianze ha scritto: “Siamo accanto ai nostri fratelli francesi per assicurare che giustizia sia fatta e il nostro modo di vivere sia difeso”. Quindi ha concluso: “Vive la France! Barack Obama”.
ANSA 1/2

Redazione | gennaio 9, 2015 alle 2:34 am | Etichette: Charlie HebdoobamaThe Guardian | Categorie: AttualitàIsraele, Medio Oriente e IslamMondoPrimo Piano | URL:http://wp.me/p3RTK9-6fE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *